BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

giovedì 26 febbraio 2009

Strategia per aste al ribasso

Questa strategia Consiste in una offerta sonda “unica ma non più bassa”, nel puntare quando mancano 10-15 secondi alla fine dell’asta, da 1 fino al valore dell’offerta unica in modo da annullare tutte le offerte uniche presenti prima della propria. E’ una tattica efficace, ma se un’altra persona fa la stessa cosa ad una cifra più alta…la perdita non è poca. Questa tecnica è inoltre molto influenzata dalle caratteristiche del sito di aste al ribasso in cui si gioca (poi vedremo meglio a quali caratteristiche faccio riferimento).
Inoltre presenta varianti che prevedono un po’ più di di risparmio ma ovviamente anche rischio (per esempio si può puntare non partendo da 1 ma da un’altra cifra supponendo che sotto siano tutte offerte non uniche).

Altre strategie possono nascere a partire da queste, combinandone i vari aspetti di ognuna. Sta poi alla propria fantasia e al proprio ingegno pensare a quella che più ispira e che si vuole provare. E’ comunque necessario fare un po’ di esperienza e sapere che un po’ di fortuna ci vuole sempre, soprattutto all’inizio (per esempio mi è capitato di perdere una tv perchè mi è saltato internet…………).

Come avevo accennato prima, le caratteristiche dei siti possono recitare un ruolo fondamentale nelle proprie aste. E’ quindi molto importante sprecare 3-4 offerte se fosse necessario, per fare delle prove. Aspetti importanti sono infatti la velocità del sito sia a fare il reload del report delle offerte, sia nell’effettuarle (compresa la presenza o meno di una richiesta di conferma dell’offerta che si sta facendo), la possibilità di fare un’offerta multipla anche se all’interno del range scelto si ha già una puntata, ecc…

Nessun commento:

Posta un commento