BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

venerdì 27 febbraio 2009

Msn backup

Msn BackUp è un programma per l'importazione e l'esportazione di Animoticons, Avatar, Emoticons, Sfondi e Fotografie da Microsoft MSN Messenger 7, 7.5 e Live Messenger 8.0 e 8.1.

Questo programma non è stato sviluppato da Microsoft e non è in nessun modo collegato alla Microsoft, infatti è stato realizzato da Leonardo Bai. Conviene sempre effettuare una copia di backup dei propri contenuti soprattutto quando si desidera cambiare il proprio contatto e trasferire tutte le immagini, avatar, emoticons, animoticons, sfondi, ecc.. sul nuovo contatto.

Attenzione: per funzionare con Windows Live Messenger 8.1 è necessario inserire il proprio Passport Unique ID che trovate nella gestione del vostro account passport a questo link: https://account.live.com/SettingsPage.aspx

Scarica Msn BackUp e seguite il seguente tutorial in italiano per installarlo utilizzarlo.
Per installare il programma scaricate qui il file d'installazione ed eseguitelo. Partirà il Setup Wizard di Nullsoft. Al termine, il programma sarà installato sul vostro PC.

Quando eseguite il programma visualizzerete la finestra seguente. Nella zona cerchiata di rosso potete scegliere la lingua.
Msn BackUp 1
Nel riquadro rosso a sinistra inserite l'indirizzo e-mail dell'account Messenger di cui si vuole salvare i contenuti e premete il tasto col binocolo per visualizzare i contenuti associati a questo account. Mentre sul riquadro a destra inserite la cartella dove volete salvare i contenuti.
Msn BackUp 2
A questo punto selezionate il tipo di contenuti che volete salvare (es: emoticon, sfondi, avatar, ecc.). Se cliccate sull'icona col "+" alla sinistra del gruppo dei contenuti quest'ultimo si aprirà e mostrerà tutti gli elementi al suo interno. Cliccando sul nome di uno di questi elementi verrà visualizzata un'anteprima al centro della lente di ingrandimento sullo dello schermo.
Msn BackUp 3
Quando avete finito di selezionare i contenuti che volete salvare cliccate sul pulsante segnato in rosso per avviare il backup.
Msn BackUp 4
Una volta terminato il processo di backup troverete nella cartella di destinazione "MSN-BACKUP" i contenuti suddivisi nelle varie categorie.
Msn BackUp 5
A questo punto potete passare alla fase di installazione dei contenuti appena salvati su un altro account e/o su un altro pc.
Sulla sinistra selezionate il nuovo account e sulla destra selezionate la cartella con i contenuti chiamata nel nostro esempio "MSN-BACKUP".
Msn BackUp 6
Selezionate i contenuti da installare sul nuovo account e cliccate sul pulsante di ripristino per completare la procedura.

Nessun commento:

Posta un commento