BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

giovedì 26 febbraio 2009

Mirc i canali

Ormai dovrebbero saperlo anche i muri che i canali IRC sono un’ottima fonte da cui poter scaricare divx, mp3 e compagnia bella.

Di certo per chi non è pratico di mIRC inizialmente sarà un pò laborioso capire come funziona il sistema, ma con un pochino di pratica ce la si può fare.

Quello che ti occorre è prima di tutto il client mIRC che puoi scaricare da QUI. Una volta installato, leggiti bene questa guida che spiega come impostare il client e spiega abbastanza bene come avviene solitamente la ricerca del materiale e quindi i vari passi da compiere per mettersi in coda per il download.

Sul blog di TecnoBlog Girlpower poi, ho trovato una bella lista che puoi leggere dopo il break e che elenca tutti i maggiori servers e canali IRC italiani a cui accedere per poter scaricare qualcosa tra i trilioni di files a disposizione. Questa lista ti permette di saltare alcuni passaggi che avrai avuto modo di leggere nella guida dato che sono elencati direttamente anche le varie liste di distribuzione.

Veniamo quindi alla lista.

Cliccando sul nome del canale vi connetterete direttamente al canale stesso tramite mIRC, cliccando invece sulle parole evidenziate (cambiano di tanto in tanto per questioni pratiche) nella descrizione del canale potrete accedere alla lista web del canale senza problemi.

1 commento:

  1. Vi segnalo un nuovo canale :

    #Softwarez

    sulla net:

    irc.softwarez.it

    troverete:
    New con slot libere a velocità ottima!

    RispondiElimina