BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

venerdì 6 marzo 2009

Nuovo emule

Il team di emule ha recentemente rilasciato l’ultima versione del più famoso programma di file sharing. La nuova versione, la 0.49 introduce dei miglioramenti molto utili tra cui la possibilità di condividere e “scondividere” ogni singolo file, anziché solo cartelle, anche con l’aiuto del Drag & Drop.



Tramite eMule sarà possibile vedere i dettagli dei contenuti dei file ISO in download (menù dettagli > contenuto) ed avere un’anteprima degli archivi compressi in formato RAR. Le migliorie riguardano anche il campo della sicurezza infatti sia in Vista che in XP un client più sicuro quindi (Appoggiandosi alle funzioni Windows “Heap Corruption Detection”, “Address Space Layout Randomization” e “Data Execution Prevention”). Inoltre va annoverata la possibilità di recuperara automaticamente dei file part.met corrotti utilizzando i relativi backup (part.met.bak).


Migliorato anche UPnP con un “ri-aggiornando le mappature”.
Segnalo inoltre brevemente anche altre curiosità introdotte tipo: i commenti ora possono essere di 128 caratteri; i file scaricati che sono potenzialmente pericolosi danno un messaggio di avvertimento di windows allo stesso modo di internet explorer (per windows XP SP2 e successivi).




Nessun commento:

Posta un commento